martedì 10 settembre 2013

Tutorial: trucco oro e marrone

Un make up classico, molto elegante e dal finish naturale è sicuramente quello che abbina le tonalità del marrone a quelle dorate. Questo tipo di trucco, essendo composto da tutte tonalità naturali, è adatto ad ogni colore di occhi e carnagione ed è ottimo da indossare dalla fine dell'estate ad inverno inoltrato, come si può vedere dalle proposte dei vari make up artist.

 Dior

Shu Uemura


Questi sono i prodotti che io ho utilizzato. Naturalmente ogni prodotto qui citato può essere sostituito, se ne avete già di altre marche.


- BB Cream Garnier Miracle Skin Perfector, colore Medium
- Deborah 24 ore perfect Primer
- Kiko ombretti n. 120 (marrone chiaro), 122 (marrone scuro), 102 (oro)
- Mascara Diorshow Iconic Overcurl
- Mascara Chanel Inimitable

Dopo aver applicato il primer e la BB Cream, stendo come base l'ombretto Kiko del marrone più chiaro (#120). Con il marrone più scuro (#122) inizio a creare una sfumatura dalla parte più esterna della palpebra mobile fino a metà della piega dell'occhio, per delinearlo e creare profondità, e fino alla metà delle ciglia inferiori. L'ombretto oro (#102) lo applico sulla prima parte della palpebra mobile, sfumando il colore con l'ombretto marrone scuro.
Per definire la linea delle ciglia ho usato lo stesso ombretto marrone (che si può applicare anche per definire le sopracciglia!), per un effetto più naturale, ma si può usare anche un eyeliner. Sulle ciglia superiori ho poi applicato il mascara Diorshow, più intenso, mentre su quelle inferiori ho dato quello Chanel, più leggero. Non dimenticate il piegaciglia!
Per completare il trucco, io ho applicato un gloss rosato, che può essere sostituito da un burrocacao/balsamo labbra, un rossetto (leggero) arancio-dorato o sul rosso.




Che ne dite? Vi piace usare l'oro nei vostri make up? :)

Nessun commento:

Posta un commento