lunedì 30 settembre 2013

All around Essence!

Ragazze, ma dove sta scritto che un prodotto è di buona qualità solo perché lo vendono all'interno di una bella confezione?
Spesso i prodotti più costosi presentano un INCI pessimo, e questo accade anche in senso inverso. Molti prodotti cosmetici tra i più economici, come ad esempio quelli della Essence, hanno una buona qualità, bei colori, buona tenuta (e buon INCI)!

Quindi perché non parlarvi dei miei prodotti preferiti della Essence?




PENNELLI


Personalmente li trovo di qualità molto superiore a quelli di altre case cosmetiche di prezzo medio-basso. Ad esempio, quelli della Kiko li trovo pessimi. Perdono i peli già solo a guardarli. Questi invece sono circa due anni che li utilizzo e sono ancora integri.
L'unica nota negativa è che non si trova una gamma di pennelli completa (non c'è un pennello per fondotinta! Cara Essence, facci un kabuki!).


BLUSH


Adoro questo blush (come si può vedere dal buco!). E' leggero, modulabile e molto naturale.
Che dire? Viva il Silky touch!


PRODOTTI PER LABBRA


Mi trovo molto bene con i gloss Stay with me e le matite labbra, in particolare quella color malva (in foto), mentre trovo che il rossetto Stay matt tenda a enfatizzare le pieghe delle labbra, facendo un "effetto vecchio" molto brutto!


PRODOTTI PER GLI OCCHI


Per quanto riguarda gli ombretti non trovo abbiano colorazioni particolarmente belle (o sono troppo appariscenti o troppo banali), comunque il colore in foto, un oro scuro/bronzo, merita.
Le matite sono abbastanza scriventi, niente di speciale, valgono quello che costano.
L'eyeliner spesso risulta già secco in negozio, o comunque si secca nel giro di poco. Non so se hanno intenzione di aggiustare la formulazione o se l'abbiano messo solo fuori produzione...


PRODOTTI UNGHIE


Due dei miei prodotti preferiti di questo marchio si trovano in questa categoria: il top coat Studio nails Better than gel nails, con cui lo smalto che prima durava 1 o 2 giorni mi rimane anche per una settimana, e l'Espress dry drops, le famose gocce asciuga-smalto. 
Buono anche il levasmalto senza acetone al cocco e papaya.
Per quanto riguarda gli smalti veri e propri, a parte quei due o tre che si salvano, per il resto è idem come gli ombretti.


CURA DEL VISO


Trovo che i cerotti per i punti neri siano praticamente identici a quelli (molto più costosi!) della Nivea e anche la crema, con la sua texture molto leggera e per niente oleosa, con buoni ingredienti al suo interno, sia molto adatta alla cura di una pelle con imperfezioni.
Certo non fa miracoli (e quale crema li ha mai fatti?!).


MASCARA


Sì, lo so, sono prodotti per gli occhi, ma i mascara Essence meritano una categoria a parte. A parte qualche flop qui segnalato, sono tutti di buona qualità e non hanno nulla da invidiare a quelli più costosi, anzi.
Meritano sicuramente di essere provati!

2 commenti:

  1. Vorrei provare quei mascara che non ho mai preso :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica!
    Il mio preferito è l'I love extreme rosa, anche se non è stato proprio "amore alla prima passata"... Anche gli altri sono comunque molto validi!
    Fammi sapere la tua opinione quando li provi!
    Grazie di essere passata! :)

    RispondiElimina