giovedì 28 novembre 2013

Tinta per capelli Bottega Verde

Una delle novità della famosa casa toscana di cosmetici è la tinta per capelli Color Brio. Si trova solo in alcuni negozi (io l'ho presa allo store Bottega Verde di via Garibaldi a Torino) perché è ancora in fase di testing.
Quello che mi ha attirato è stato il fatto che non contenesse, tra le altre cose, la parafenilendiammina, a cui sono allergica, e il prezzo, 9.90€. L'unica tinta alternativa sarebbe stata quella della Bionike, che ho già provato, e che costa 5€ in più (14.90€).


Dicono i produttori:
  • 100% copertura dei capelli bianchi
  • senza ammoniaca
  • senza resorcina
  • senza parafenilendiammina
  • senza conservanti
Bottega Verde ha scelto la tintura permanente Color Brio, dal momento che assicura un risultato più performante garantendo nello stesso tempo sicurezza e salvaguardia dei capelli.

Il kit Color Brio contiene:
  • 1 tubo di crema colorante monodose da 60 ml
  • 1 flacone di rivelatore in crema da 60 ml con beccuccio applicatore 
  • 1 pettine applicatore
  • 1 foglio di istruzioni
  • 1 paio di guanti monouso
  • 1 bustina di balsamo crema olio di noce e frutti rossi per capelli colorati monodose da 20 ml

Le colorazioni sono:
  • #1 nero
  • #5 castano chiaro
  • #5.3 castano chiaro dorato
  • #5.5 castano chiaro mogano
  • #5.22 castano chiaro irisè intenso
  • #5C cioccolato fondente
  • #6.6 biondo scuro rosso
  • #7 biondo
  • #7.1 biondo cenere
  • #7.3 biondo dorato
  • #7.43 biondo rame dorato
  • #7C cioccolato al latte
Io ho provato il #5C cioccolato fondente e mi sono trovata bene, ha la stessa qualità del concorrente Bionike, ma con un costo minore. Mi sento dunque di consigliarlo, anche se non è facile la trovare...
Come ho già detto alla gentile signorina che mi ha chiamato per sapere come mi sono trovata e se ricomprerò il prodotto, dipenderà da loro: se aumenteranno il prezzo perché dovrei scegliere il loro prodotto piuttosto che quello della concorrenza?

Nessun commento:

Posta un commento