giovedì 14 novembre 2013

Keira Knightley inspired look


Oggi make up ispirato alla bellissima attrice Keira Knightley, uno di quelli non troppo impegnativi, portabile anche di giorno e non tanto lungo da realizzare.

Ecco i prodotti che ho utilizzato (ovviamente possono essere sostituiti):


BASE:
- Fondotinta Maybelline Dream Mat Mousse
- Correttore Catrice Allround Concealer
- Correttore Maybelline Fit Me
- Terra Astra
- Cipria trasparente Essence All About Matt!

OCCHI:
- Primer Deborah 24 ore perfect
- Ombretto Kiko #122
- Ombretto Kiko #120
- Ombretto Essence #35 Party all night
- Ombretto Essence #09 Get ready!
- Matita nera Basic Beauty Black Kajal
- Matita bianca Essence Kajal pencil #04 White
- Eyeliner liquido Essence nero
- Mascara Pupa Vamp! #100 nero
- Mascara Chanel Inimitable #10 nero
- Piegaciglia


Dopo la crema idratante applico il fondotinta, i correttori (con il verde vado a correggere i rossori), faccio un minimo di counturing con la terra e fisso il tutto con la cipria trasparente.

Passando agli occhi, dopo il primer stendo l'ombretto Kiko #122 su tutta la palpebra, poi solo sulla palpebra mobile applico l'Essence #09 Get ready!. Nell'angolo interno dell'occhio passo un po' dell'Essence #35 Party all night per creare un punto luce. Partendo dall'angolo esterno sfumo il Kiko #120, formando una sfumatura che va ad ingrandire l'occhio. Lungo la linea cigliare passo la matita nera molto sottile (sarebbe meglio l'eyeliner, ma dipende da quanto tempo e mano ferma avete...), che stendo poi anche nella rima interna superiore. Nella rima interna inferiore passo la matita bianca, che addolcisce lo sguardo. Dopo aver piegato le ciglia, stendo il mascara Vamp! solo sopra, mentre sotto uso lo Chanel, che ha un finish meno drammatico.




Per quanto riguarda le labbra io ho preferito applicare solo un po' di burrocacao. Per chi volesse utilizzare un rossetto simile a quello di Keira consiglio il Kiko #399 o il gloss Catrice di cui vi ho già parlato qui. :)

Nessun commento:

Posta un commento