mercoledì 20 novembre 2013

Breve guida all'EYELINER (2 parte)


Ma in quanti modi si può portare l'eyeliner? Eccone alcuni esempi...


  • "Monostrato" o "a mezza luna" Linea sottile, tracciata da un estremo all'altro dell'occhio, definisce lo sguardo senza appesantirlo e fa sembrare più voluminose le ciglia. Si tratta di un make up semplice e adatto a tutte.





  • "A virgola" o "a gatta" Classica linea di eyeliner alla Brigitte Bardot, mette in risalto l'angolo esterno. Per chi ha gli occhi piccoli è consigliato far partire la linea da circa metà palpebra, così non si va a scurire (e quindi non "schiaccia") l'occhio. La coda si disegna o tirando leggermente su la palpebra o con l'apposito pennellino obliquo da eyeliner.






  • "Sfumato" o simile allo smokey eyes Si tratta del più facile da realizzare poiché non richiede molta precisione nel tratto. Dopo aver applicato una matita, si sfuma con un pennellino, poi si traccia sopra una linea di eyeliner.


  • Effetto "drammatico" o "stile anni '60" Si traccia una linea di eyeliner molto spessa e sovente questo stile di make up è abbinato alle ciglia finte per un effetto, appunto, drammatico.




  • Ogni stagione i make up artist si inventano nuovi modi di applicare questo splendido prodotto, eccovene alcuni esempi:









Nessun commento:

Posta un commento