mercoledì 28 agosto 2013

Operazione "Back from holiday"!

Buongiorno ragazze/i!

Siccome nel periodo vacanziero ci siamo dati alla pazza gioia con le schifezze mangerecce (sì, dai, ammettiamolo!), è meglio, al rientro dalle ferie, prestare un po' più di attenzione alla nostra pelle (per non parlare dei chili presi in vacanza, ma va beh).

Per questo oggi vi propongo una delle migliori maschere fai-da-te, facilissima da preparare e molto economica, che dona alla pelle l'idratazione e i minerali di cui ha bisogno e, intanto, secca anche qualche brufoletto!




Occorrente:

- argilla verde (o bianca, se preferite) fine, essiccata al sole. La trovate in erboristeria (o farmacia)
- olio di mandorla (si può utilizzare anche quello di karité o quello di extravergine d'oliva)
- cucchiaio di legno o plastica (IMPORTANTE: NON utilizzate MAI utensili di METALLO per mescolare - o contenere- l'argilla, regola valida anche per l'henné)
- ciotola in plastica/legno/ceramica
- acqua


Preparazione:

Nella ciotola dosate la quantità di argilla (per il viso è più che sufficiente un cucchiaio raso). Aggiungete poca, pochissima acqua e mescolate. Il risultato dev'essere ancora molto pastoso perché subito dopo va aggiunta qualche goccia d'olio (non più di una decina con il contagocce). Ora andiamo a stenderla sul viso...

Oh yeah.

Ora rilassiamoci (per 10/15 minuti)!

Ricordate: non bisogna tenere la maschera fino a quando è asciutta. Quando è secca significa che l'argilla ha assorbito non solo il sebo in eccesso, ma anche l'acqua della pelle, fonte di idratazione!

Il risultato sarà una pelle morbidissima, provare per credere! :)

Nessun commento:

Posta un commento