Finalmente il caldo, sì, ma con questo tempo, non so voi, ma a me passa la voglia di truccarmi! Quindi la mattina, invece del solito fondotinta, mi passo un velo di BB Cream (con tanto di protezione UV-SPF20) et voilà!
Una delle ultime che ho provato è la BB Cream Garnier per pelli miste o grasse.
Ecco il link al sito per la descrizione "ufficiale": Garnier - BB Cream Perfezionatore di pelle - Pelli miste o grasse.
La confezione dice:
La pelle appare subito perfetta:
- Effetto anti-lucidità
- Riduce i pori e le imperfezioni
- Uniforma & illumina il colorito
- Idrata
- Protezione UV - SPF20
Rispetto ad altre BB Cream che ho provato, questa, essendo stata formulata appositamente per pelli seborroiche, dona una texture opaca alla pelle, ma, con il passare delle ore, tende a seccare (forse anche per la formula ultra-assorbente con perlite e pigmenti minerali) e se si ha la pelle mista il risultato sarà quello di vedersi accentuate le pellicine o, in generale, le parti più secche del viso. A parte questo piccolo inconveniente, l'ho trovata un'ottima crema e la preferisco sia ad altre della stessa categoria che ai normali fondotinta liquidi!
Il finish è di media coprenza e maschera in parte i pori e le imperfezioni. La colorazione che ho io è la medio-scura, adatta a pelli olivastre o abbronzate.
Altro punto a favore di questa BB Cream è il fatto di non essere comedogena, quindi non dovrebbe favorire la comparsa di punti neri e brufoletti.
Per quanto riguarda l'INCI, io non vado molto per il sottile, preferisco provare direttamente il prodotto e vedere se mi soddisfa o meno, ma per quelle/i di voi interessate/i eccovelo:
























Quantità: 40 ml
Durata: 12 mesi dall'apertura
Prezzo: 8.99€ (io l'ho trovata in offerta da Limoni a 3.99€)
Voto: 8.5 /10
Nessun commento:
Posta un commento