sabato 13 luglio 2013

BB Cream Garnier per pelli miste o grasse

Bonjour mademoiselles!

Finalmente il caldo, sì, ma con questo tempo, non so voi, ma a me passa la voglia di truccarmi! Quindi la mattina, invece del solito fondotinta, mi passo un velo di BB Cream (con tanto di protezione UV-SPF20) et voilà!

Una delle ultime che ho provato è la BB Cream Garnier per pelli miste o grasse.



Ecco il link al sito per la descrizione "ufficiale": Garnier - BB Cream Perfezionatore di pelle - Pelli miste o grasse.

La confezione dice:
      La pelle appare subito perfetta:
      - Effetto anti-lucidità
      - Riduce i pori e le imperfezioni
      - Uniforma & illumina il colorito
      - Idrata
      - Protezione UV - SPF20



Rispetto ad altre BB Cream che ho provato, questa, essendo stata formulata appositamente per pelli seborroiche, dona una texture opaca alla pelle, ma, con il passare delle ore, tende a seccare (forse anche per la formula ultra-assorbente con perlite e pigmenti minerali) e se si ha la pelle mista il risultato sarà quello di vedersi accentuate le pellicine o, in generale, le parti più secche del viso. A parte questo piccolo inconveniente, l'ho trovata un'ottima crema e la preferisco sia ad altre della stessa categoria che ai normali fondotinta liquidi!

Il finish è di media coprenza e maschera in parte i pori e le imperfezioni. La colorazione che ho io è la medio-scura, adatta a pelli olivastre o abbronzate.

Altro punto a favore di questa BB Cream è il fatto di non essere comedogena, quindi non dovrebbe favorire la comparsa di punti neri e brufoletti.

Per quanto riguarda l'INCI, io non vado molto per il sottile, preferisco provare direttamente il prodotto e vedere se mi soddisfa o meno, ma per quelle/i di voi interessate/i eccovelo:

  benissimo, supernaturale
  ok, ma si può fare di meglio
 ci potrebbero essere dei problemi ma, tutto sommato si può chiudere un occhio 
  qualche problema, se ne sconsiglia l'uso
  inaccettabile
  non pervenuto


  AQUA/WATER (solvente)
  CYCLOPENTASILOXANE (silicone volatile)
  ALCOHOL DENAT. (solvente)
  BUTYLENE GLYCOL (umettante/solvente)
  ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE (filtro UV)
  PEG-10 DIMETHICONE (antischiuma/emolliente)
  PHENYL TRIMETHICONE 
(antischiuma/emolliente)
  SQUALANE (emolliente)
  BIS-PEG/PPG-14/14 DIMETHICONE 
(antischiuma/emolliente)
  MAGNESIUM SULFATE (viscosizzante)
  TALC (assorbente)
  NYLON-12 (opacizzante/viscosizzante)
  MALTITOL (umettante)
  DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE
  ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente/umettante/viscosizzante)
  SORBITOL (umettante)
  PERLITE
  VACCINUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT



Quantità: 40 ml

Durata: 12 mesi dall'apertura 

Prezzo: 8.99€ (io l'ho trovata in offerta da Limoni a 3.99€)

Voto: 8.5 /10

Nessun commento:

Posta un commento