martedì 14 gennaio 2014

Tonico/Trattamento schiarente e astringente Fai-da-me!

Ragazze, oggi momento relax (sto preparando tre esami, ne ho bisogno!).
Dopo aver fatto la fantastica maschera all'argilla verde di cui vi ho già scritto qui, a cui ho aggiunto un po' di succo di limone, astringente e schiarente, ho preparato questo tonico/trattamento intensivo.


Occorrente:
1 limone (scorza e succo)
1 arancia (solo scorza)
aceto (se volete, io non l'ho messo)
spremiagrumi
colino
acqua
garze sterili

Preparazione:
mettere in infusione per qualche minuto le scorze di un'arancia e un limone, che poi andrete a spremere. All'infuso ottenuto aggiungete il succo e l'aceto (un cucchiaio circa).

Potete usarlo per un trattamento schiarente e giocare alla mummia, o semplicemente come tonico per tutti i giorni.


Non avendo conservanti, non ha una lunghissima durata, ma, essendo a base acida, una o due settimane dura tranquillamente.

Nessun commento:

Posta un commento