giovedì 23 gennaio 2014

"Mi sono appena lavata i capelli e la testa mi prude più di prima, perché?"

Qualche giorno fa, su Cosmopolitan, ho letto questo articolo:


Tinta a parte, capita anche a voi che, dopo esservi lavate i capelli, vi pruda la testa, magari più di prima?

Questo avviene perché si usano prodotti molto aggressivi, che contengono sostanze molto dannose che possono essere assorbite dalla pelle, che vanno a sgrassare eccessivamente il cuoio capelluto e i capelli stessi portando problemi quali forfora, capelli grassi, capelli secchi, ecc.
Come rimedio non mi pare il caso di comprare un prodotto tanto costoso come quello suggerito dalla rivista. È sufficiente passare, dopo shampoo e balsamo, un po' di acqua ossigenata, lasciandola agire 2 o 3 minuti. Per me è un'ottima soluzione, se provate fatemi sapere cosa ne pensate!
Questa soluzione è valida però solo nell'immediato. Per evitare i problemi elencati sopra (e altri, magari più gravi), è necessario prestare attenzione a ciò che ci si mette in testa! Fate attenzione, mi raccomando! ;)

Nessun commento:

Posta un commento