mercoledì 21 ottobre 2015

Review DEBORAH MILANO PURO 0% - linea senza parabeni, siliconi, petrolati e fragranze!

Quanto tempo che non scrivo su questo blog! Eheh, nell'ultimo anno non ho avuto molto tempo libero per scrivere qui, né molte novità di cui parlare...

Intanto che aspetto Marty McFly, vi scrivo di una grande novità cosmetica: i tre prodotti della linea DEBORAH PURO 0%, linea senza parabeni, siliconi, petrolati e fragranze!




Li ho acquistati ieri da Acqua&Sapone con lo sconto del 20%, dopo tanto che ne sento parlare e vorrei provarli. Si tratta di una nuova linea (per ora costituita da tre prodotti) della nota Deborah Milano, marca molto commerciale. Devo dire innanzitutto che sono molto contenta che il "trend" dei prodotti senza varie schifezze dentro (es. siliconi, petrolati, parabeni, ecc.), che a lungo andare possono causare problemi (ve lo dico per esperienza: io sono allergica al colorante scuro, la parafenilendiamina), stia arrivando anche alle case cosmetiche più famose e diffuse nei negozi e nelle profumerie.

Nota a margine: trovo che il packaging sia molto azzeccato, dà la sensazione di qualcosa di naturale, di "puro" appunto!


MASCARA PURO volume estremo: la formulazione è molto buona, con cere naturali, olio di Argan (Argania Spinosa Oil) e Vitamina E (Tocopherol). Questa fa sì che il prodotto risulti molto morbido, quasi liquido, e lascia le ciglia molto elastiche e idratate (a differenza di molti mascara che invece le induriscono). Il colore, l'unico per ora, è un bel nero intenso, un po' lucido. È sufficiente una passata per avere le ciglia ben definite, volumizzate e un notevole effetto allungante (cosa a me molto gradita!). Il contro che ho trovato è che lo scovolino (con setole naturali) è un po' troppo grosso e poco maneggevole, con cui è difficile truccare gli angoli degli occhi e le ciglia più corte, e, di conseguenza, è facile più sporcarsi. Se si ha la palpebra truccata, bisogna fare molta attenzione. Per il resto l'ho trovato ottimo!

Prezzo: 13
Quantità: 12 ml
Scadenza: 6 mesi
Voto: 9 e mezzo /10 (ma in fase di test)



INCI



EYELINER PURO: da gran patita di eyeliner&mascara (non per niente il nome del blog!), ero molto curiosa di provarlo. Prima di tutto devo dire che, di solito, non amo gli eyeliner in penna come questo. È vero che è più facile da applicare, ma spesso si seccano velocemente o sull'occhio hanno una durata ridotta. Il colore è nero vinilico e mi piace molto. Scrivere molto bene per via degli oli, ma senza primer, dopo poche ore, si stampa su tutta la palpebra e fa un pasticcio! La lunga punta in feltro è pratica e permette di fare anche linee lunghe e sottili. Da quanto si legge sulla confezione, la tenuta è di 14 ore (o "tutto il giorno") e resistente all'acqua, ma, almeno senza primer, non è così
Contro: non è confortevole. Infatti trovo che "appiccichi" la palpebra e si ha sempre la sensazione di dover sbattere più volte gli occhi. Non so, è fastidioso. È stata una grande delusione per via del fatto che, come ho detto, si stampa su tutta la palpebra.

Prezzo: 12
Quantità: //
Scadenza: 6 mesi
Voto: /10 (senza primer)


INCI


Dalla foto non rende molto, comunque questo è il risultato dopo appena 4 ore!

MATITA PURA: anche la matita ha degli ottimi ingredienti, tra cui il mio amatissimo olio di cocco (Cocos Nucifera Oil)! È morbida, ha una buona scrivenza sia nella rima interna che sulla palpebra, è nerissima, si sfuma bene (grazie alla presenza delle cere e degli oli naturali) e non cola. Nella descrizione del prodotto dicono che è adatta agli occhi sensibili e a chi porta le lenti a contatto. 
Contro: pur essendo una buona matita, la trovo un po' cara. Non è niente di particolare (è una matita nera normalissima e in giro se ne trovano con un INCI buono o accettabile anche alla metà del prezzo di questa), quindi penso che convenga comprarla solo se in sconto.

Prezzo: 7.50
Quantità: //
Scadenza: 12 mesi
Voto: 9 e mezzo /10 (ma in fase di test)

INCI

Nessun commento:

Posta un commento