giovedì 13 giugno 2013

Prendere o LUSHare?

LUSH, o la magnifica catena inglese di (costosi) cosmetici fatti a mano!

Oggi vorrei recensire due loro prodotti: il tonico ACQUA DI LUNA e il gel anti-brufoli BRUFOLO BILL.




Partiamo con il tonico.

Dalla descrizione sul sito: 

ACQUA DI LUNA: Tonico rinfrescante e purificante per la pelle normale o grassa.
Il tea tree è la cosa più buona che abbiamo importato dall’Australia (dopo Megan Gale, ovviamente!): il suo curioso nome deriva dal tè benefico che da secoli gli Aborigeni preparano con le sue foglie. Noi lo usiamo per la sua capacità di liberare dai batteri e purificare la pelle. In questo tonico abbiamo aggiunto anche acqua di ginepro decongestionante e pompelmo rinfrescante. Spruzzatelo ogni giorno sul viso per tenere alla larga i brufoli e per avere una pelle detersa e limpida come la luna piena.
Come si usa: usatelo ogni giorno per rimuovere i residui di detergente, per far assorbire meglio la crema idratante o come dopobarba. Noi lo teniamo sempre a portata di mano per rinfrescarci anche le idee.
Prezzo: 10.95 € (250 gr)
Ok, forse la fanno un po' lunga - penso per giustificare il favoloso prezzo del loro prodotto -, ma devo dire che lo ricomprerei. Lo trovo un valido prodotto, fresco e naturale, pulisce perfettamente la pelle dai residui di trucco e sporco che rimangono anche dopo aver passato (e risciacquato) il latte detergente o lo struccante. Quindi, promosso!

Per quanto riguarda l'altro ci dicono:
BRUFOLO BILLIl gel cancella-brufoli più veloce del west. Punta l’obiettivo, premi il grilletto e fai fuori il nemico!
Brufolo Bill è arrivato in città! È molto determinato e sarà al vostro fianco nella lotta contro bubboni in formazione, brufolotti ribelli e piccoli arrossamenti. Il gel di alghe crea una protezione trasparente (non grattare!) che permette agli ingredienti attivi di accerchiare il nemico: Il tea tree elimina i batteri, la lavanda riequilibra la produzione sebacea, Il gel di aloe calma le irritazioni e l’acqua di mare asciuga tutto.
Come si usa: basta applicarne pochissimo direttamente sul piccolo infame un paio di volte al giorno, finché non scompare ogni rossore.
Prezzo: 9.35 € (45 gr)
Bene, questo non mi è piaciuto per niente. Forse ho la pelle troppo grassa (mmh...)? Appena messo si sente la pelle tirare e ciò fa pensare a un qualche giovamento. Allora provi a metterlo per una, due, tre, quattro settimane e poi ti accorgi che no, non è successo proprio niente e la tua pelle è la stessa di prima (purtroppo). Quindi, bocciatissimo!

E voi avete provato qualche prodotto Lush? Come vi siete trovate/i?

Nessun commento:

Posta un commento