mercoledì 29 maggio 2013

Smalto self-made!

Come creare uno smalto del colore giusto e dalla sfumatura perfetta? Semplice!
In questo caso ero alla ricerca di uno smalto color oro, ma nessuno di quelli visti mi soddisfaceva. Così ho deciso di mettermi all'opera e prepararmelo da me in modo semplice, veloce e, soprattutto, economico!

Occorrente:
- smalto trasparente (io ne ho preso uno della Essence);
- pigmento/i o ombretto/i (ho usato l'ombretto Essence n.35, "Party all night");
- eventuale altro smalto da mischiare per creare delle sfumature (ne ho utilizzato uno dello stesso marchio, leggermente più chiaro).


Per prima cosa, sotto un foglio di carta per non sporcare il piano di lavoro, ho aperto la mia boccetta di smalto e vi ho infilato un piccolo foglio di cartaforno (così la polvere scorre e non ci resta attaccata) arrotolato a forma di piccolo imbuto. Ho "grattuggiato" l'ombretto con una pinzetta per sopracciglia e l'ho versato nella base trasparente. Infine ho aggiunto un poco di smalto dorato per dare qualche sfumatura in più.
Questo è il risultato:



E voi ci avete provato? ;)

Nessun commento:

Posta un commento