lunedì 16 gennaio 2017

#VanityWithNabla Promozione NABLA in collaborazione con Vanity Space

Eccomi tornata dopo tanto (troppo) tempo! Di acqua sotto i ponti ne è passata, ma ora sono pronta per ripartire alla grande. 
Intanto vi informo della fantastica promozione attiva sul sito NABLA Cosmetics in collaborazione con il blog (e gruppo Facebook) Vanity Space




mercoledì 21 ottobre 2015

Review DEBORAH MILANO PURO 0% - linea senza parabeni, siliconi, petrolati e fragranze!

Quanto tempo che non scrivo su questo blog! Eheh, nell'ultimo anno non ho avuto molto tempo libero per scrivere qui, né molte novità di cui parlare...

Intanto che aspetto Marty McFly, vi scrivo di una grande novità cosmetica: i tre prodotti della linea DEBORAH PURO 0%, linea senza parabeni, siliconi, petrolati e fragranze!




Li ho acquistati ieri da Acqua&Sapone con lo sconto del 20%, dopo tanto che ne sento parlare e vorrei provarli. Si tratta di una nuova linea (per ora costituita da tre prodotti) della nota Deborah Milano, marca molto commerciale. Devo dire innanzitutto che sono molto contenta che il "trend" dei prodotti senza varie schifezze dentro (es. siliconi, petrolati, parabeni, ecc.), che a lungo andare possono causare problemi (ve lo dico per esperienza: io sono allergica al colorante scuro, la parafenilendiamina), stia arrivando anche alle case cosmetiche più famose e diffuse nei negozi e nelle profumerie.

Nota a margine: trovo che il packaging sia molto azzeccato, dà la sensazione di qualcosa di naturale, di "puro" appunto!

mercoledì 13 agosto 2014

FM Group Make Up - Top & Flop

È già da diversi mesi che sto testando i prodotti della linea Fm Group (con cui collaboro) e in generale sono rimasta molto soddisfatta dalla qualità media dei prodotti. Alcuni mi piacciono veramente tanto, altri un po' meno.
Ma vediamo la mia personalissima classifica dei prodotti che ho provato fin'ora.


NB: post in aggiornamento!

martedì 5 agosto 2014

Maschera-peeling schiarente e astringente... a prova di bomba!

Finalmente oggi, dopo tanto (troppo) tempo, ho deciso di provare a sperimentare una nuova maschera schiarente per togliere le odiose macchie post-acneiche. Ho pensato che, dato che il limone, l'aceto di mele e il bicarbonato sono tutti prodotti schiarenti, perché non metterli tutti insieme?!
Il risultato è veramente una BOMBA!


Questo perché aceto e limone (acidi) fanno reazione con il bicarbonato (base) e, appena vengono mischiati, formano una schiuma che neanche i migliori detersivi!

venerdì 9 maggio 2014

Tinta e balsamo per labbra - Fm Group


Nuova review (finalmente!) di un altro prodotto della FM Group, la tinta per labbra. Dal packaging simile a quello digli altri cosmetici, a un'estremità troviamo una punta a pennarello (la tinta vera e propria) e dall'altra, con un tappo trasparente che indica il colore del rossetto, il balsamo idratante da applicare sopra.
I colori disponibili sono tre:
- Elegant Red (quello che ho io)
- Fancy Coral
- Stylish Pink


Dicono di lei:

Questo prodotto è una perfetta combinazione di colore a lunga tenuta e protezione per le labbra.
La formula leggera della tinta, a base di acqua, dona alle labbra un comfort straordinario e un aspetto naturale, mentre il pantenolo apporta la giusta idratazione.
Il balsamo lucidante, grazie alla presenza di olio di cocco, pantenolo e vitamina E, vanta un’azione curativa mentre la tinta, grazie al comodo pennarello, permette di ottenere un makeup impeccabile, senza ricorrere all'uso della matita per labbra.
Ad un piacevole aroma di mango.

lunedì 14 aprile 2014

Lozione micellare FM Group


Dicono di lei:

A base di acqua di rose deterge a fondo la pelle del viso rimuovendo accuratamente perfino il trucco resistente all'acqua. Rinforza il film idrolipidico protettivo naturale, contiene sostanze lenitive, rinfrescanti ed elasticizzanti per la pelle.
Indicata per l’uso quotidiano e per tutti i tipi di pelle comprese quelle secche o sensibili.
Applicare un po' di prodotto struccante su un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sul viso senza strofinare. Ripetere l’operazione più volte per eliminare più volte per eliminare ogni residuo di trucco. Non è necessario risciacquare.

Dior Backstage Pros - Campioni omaggio (grazie Sephora!)

Ormai più di un mese fa, ho ricevuto in regalo da Sephora una preview della linea Dior Backstage Pros.

(Già dalla confezione viene voglia di comprare immediatamente tutto lo stand!)


Questa collezione è ispirata al lavoro dei make up artist durante le sfilate e comprende tutti quei "prodotti segreti" (dal primer al mascara, dal gloss al blush allo smalto) utilizzati per "massimizzare ed esaltare la bellezza".